Aziende
ed Enti

Sviluppiamo la Social Media Presence su LinkedIn in funzione degli obiettivi di Marketing, Sales, Comunicazione e Talent Acquisition

Cosa può fare LinkedIn per la tua Organizzazione

LinkedIn è il modo più efficace per arrivare al tuo pubblico e creare relazioni di qualità

Oltre 630 milioni di professionisti sono su LinkedIn, identificabili e selezionabili in base a qualifica, ruolo, settore e più di altri 30 criteri. Non esiste un luogo migliore – fisico e virtuale – dove poter parlare a una platea tanto estesa e finalizzata a conversazioni e relazioni di business.

Vuoi trovare nuovi Clienti,
creare una relazione con i tuoi associati, trovare i Talenti migliori per la tua Organizzazione?

Affidati a noi

LinkedIn, la tua vetrina sul mondo

Una sede sempre aperta

La Company Page rappresenta il luogo di maggiore visibilità in assoluto per ogni organizzazione: questo è il motivo per cui tutte le realtà, profit o no-profit, pubbliche o private, grandi o piccole, dovrebbe essere presenti su LinkedIn con una immagine curata e professionale. Sulla Company Page di LinkedIn gli aggiornamenti sono costanti e automatici, le persone interagiscono (dipendenti, clienti, stakeholder, follower ecc…), si organizzano eventi e dirette, si attivano ricerche di personale, raccolte fondi o iniziative a favore del vostro target, segmentando ogni volta le audience a cui rivolgervi.

Accoglierete i vostri visitatori come fareste se arrivassero nella vostra sede, solo che ogni volta offrirete una nuova esperienza perché ci saranno sempre nuovi contenuti ed iniziative.

Uno strumento potentissimo

COME FARE PROFITTI CON LINKEDIN? BASTA USARLO IN MODO PROFESSIONALE

Se pensate ancora che LinkedIn sia una piattaforma per trovare lavoro, vi state perdendo il meglio

È certo il più grande marketplace del mondo ma ha anche potenzialità infinite legate ai Big Data e al loro utilizzo perché costantemente alimentato e aggiornato dagli stessi utenti. Questa è la sua forza.

Che siate un’Azienda o una Associazione, LinkedIn sarà un grande alleato per raggiungere gli obiettivi strategici o per sviluppare campagne targettizzate (siano esse di comunicazione, acquisizione di nuovi associati, engagement, talent acquisition, lead generation, marketing, vendita, ecc…).
Qual è il segreto per avere successo? Su LinkedIn non si deve fare rumore, si deve creare valore.

Le Industry in cui abbiamo lavorato

In quali Industry abbiamo lavorato? Spesso ci fanno questa domanda.

Davvero molte e differenti tra loro: ICT, Automation, R&S, Academy, Finance, Consultancy, Legal, Communication, Public Administration, Hospitality, ONG, Publishing, Media, GDO, Advice, ecc.

ORGANIZZAZIONI DI OGNI SETTORE E DIMENSIONE CON UN DENOMINATORE COMUNE:

LA VOGLIA DI AVERE UNA PRESENZA SU LINKEDIN DI QUALITÀ

Il metodo

Cosa faremo per VOI

Dopo aver definito l’obiettivo che volete raggiungere, faremo un audit sul vostro posizionamento digitale e definiremo le vostre Buyer Personas (potenziali, anzi ideali, candidati, clienti, partner, nuovi associati, fornitori, stakeholder, ecc..).

Studieremo un progetto di comunicazione integrata che rappresenti i vostri valori e la vostra unicità, in armonia con la cultura interna e correlata alla value proposition.

Avrete una squadra di alto livello a disposizione per occuparsi di tutto: dalla creazione dell’avatar e dei template per i post agli shooting fotografici, dalle pagine vetrina alla creazione degli hashtag personalizzati, dai video memorabili all’organizzazione di eventi che mettano in risalto la vostra unicità.

Qual è il nostro focus?

Raggiungere i vostri obiettivi.

Le Best Practice

Ogni progetto è unico, come l’organizzazione che rappresenta

Le nostre best practice in tanti anni di attività su LinkedIn spaziano in modo significativo. Alcuni esempi.

Abbiamo lanciato nel mondo digitale B2B una società di matrice italiana divenuta multinazionale e 5° player mondiale del settore, portandola da una presenza passiva ad un approccio strategico e mirato per acquisire reputazione, creando una rete con gli stakeholder, attirando i migliori talenti dai più noti Politecnici del mondo.

Abbiamo sviluppato la presenza social della più importante associazione di categoria del settore HR creando l’immagine coordinata, PED e campagne per il rilancio associativo e lead generation.

Siamo partner di due dei più grandi gruppi del settore GDO a livello nazionale curando la LinkedIn Presence per la Talent Acquisition, formando le persone, presentando best practice in eventi e workshop alla presenza di centinaia di HR e C-Suite.

I nostri servizi

ADVISORY SOCIAL MEDIA SERVICE

Strategia per un posizionamento performante, ottimizzazione e verifica delle attività in corso e materiali esistenti, definizione delle priorità, creazione contenuti funzionali a raggiungere gli obiettivi definiti.

STRATEGIC PLAN

Identificazione di obiettivi e priorità, definizione di tempi, risorse e strumenti, integrazioni e armonizzazione con le attività in corso.

SOCIAL MEDIA TRAINING PROGRAMME

Affiancamento e formazione, di gruppo o individuale, per utilizzare nel modo più efficace e performante LinkedIn.

SM ROADMAP PIANO EDITORIALE DIGITALE

Sviluppo del PED in base a quanto previsto dal Piano Strategico, in funzione degli obiettivi strategico e operativi.

ANALISI DI CONTESTO E POSIZIONAMENTO

Trend Watching (settore, localizzazione, target, ecc…) e benchmark dei Competitors (fit-gap analysis), definendo il posizionamento dell’organizzazione.

DESIGN E PRODUZIONE CONTENUTI, GRAFICA, VIDEO

Template, grafica, video, contenuti per target individuati e obiettivi definiti.

CAMPAGNE, EVENTI, ADVERTISING, CONTEST

Progettazione e sviluppo di campagne, eventi, attività promozionali veicolate attraverso influencer, iniziative virali, contenuti di valore e ad alto engagement.

STRATEGIC PLAN

Identificazione di obiettivi e priorità, definizione di tempi, risorse e strumenti, integrazioni e armonizzazione con le attività in corso.

SOCIAL MEDIA NETIQUETTE

Identificazione dei valori (elementi fondanti della comunicazione), l’individuazione delle figure chiave e ruoli, consigli per agire in modo professionale sui social media, in linea con lo stile e gli obiettivi aziendali e coerente con il proprio status.

Conosco Laura ormai da molti anni. Ho sempre apprezzato molto la sua capacità di immergersi nell’identità della mia organizzazione. Spesso si ha la sensazione che sia una collega più che un consulente.

Ha una grandissima capacità di ascolto e e si adatta facilmente alle esigenze dell’azienda.

Spesso è riuscita a portare idee innovative ma realistiche e facilmente applicabili. Ma la cosa che più apprezzo di Laura è il suo forte senso di ownership.

Il raggiungimento dell’obiettivo e la soddisfazione del cliente sono aspetti fortemente presenti.

Il tutto accompagnato da un’energia un entusiasmo e un sorriso altamente contagiosi.

Daryus Reza Arabnia

Chairman, President and CEO, Geico Taikisha

CONTATti

Vuoi una consulenza?

Mail

laura.colombo@etass.it

Telefono

+39.0362.231231

Indirizzo

Via Augusto Mariani 10
20831 Seregno (MB)

Privacy Policy