Enti Pubblici

Massimizziamo l’efficacia della comunicazione verso i cittadini

Pubblica Amministrazione e LinkedIn

Valore alla Persona, valore alla Relazione

È ormai un parere diffuso che la centralità del cittadino utente sia imprescindibile nella definizione e progettazione dei servizi pubblici e che non basti innovare, ma che sia fondamentale accrescere il senso di beneficio percepito.

Per l’Ente Pubblico essere presenti oggi sui social è indispensabile per offrire un servizio al passo con i tempi e in linea con i fabbisogni dei cittadini,  utenti e stakeholder.

Conoscere le potenzialità di LinkedIn e saperle utilizzare offre alla PA opportunità irrinunciabili per costruire una relazione collaborativa e di fiducia.

È indispensabile perciò comunicare in modo professionale su LinkedIn per raggiungere gli obiettivi e costruire networking a valore aggiunto.

VUOI RAGGIUNGERE I CITTADINI E COMUNICARE LORO LE TUE ATTIVITÀ?

Perché avere una presenza su linkedin

  • Dare maggiore visibilità alle offerte di collaborazione e ai bandi coinvolgendo un’ampia platea di utenti e professionisti e massimizzando l’impatto della comunicazione istituzionale
  • Utilizzare soluzioni operative per le politiche attive del lavoro per comprenderne meglio impatto ed efficacia
  • Monitorare i dati del traffico e degli utenti per migliorare la relazione con il cittadino e l’impatto delle policy
  • Disporre di dati aggiornati in tempo reale sul territorio di impatto e sui fenomeni e soggetti di interesse
  • Mettere in luce i profili degli Ambassador dell’ente (Apicali e dipendenti) e farli diventare un punto di riferimento per cittadini e utenti

 

PERCHé AFFIDARSI AD ETASS

Di tutti i player a livello nazionale che si occupano di comunicazione pubblica, ETAss è l’unica realtà ad avere un’esperienza specifica e di lungo periodo con l’utilizzo di LinkedIn.

ETAss vanta più di 30 anni di collaborazione con la PA:  è stata la prima azienda a diventare partner ufficiale di LinkedIn in Italia e ad aver sviluppato il primo progetto sulla comunicazione digitale per Regione Lombardia nel 2012. 

Per questo motivo è stata scelta da LinkedIn Italia per divenire l’unico riferimento per il mercato PA.

 

I Servizi

PACCHETTI standard E CUSTOMIZZATI

Ciascun Ente Pubblico avrà sempre la possibilità di creare con noi un pacchetto unico, totalmente costruito sulle specifiche esigenze

your page

Consente all’ente pubblico di avere un’immagine di qualità su LinkedIn impostando una strategia di comunicazione e attivando iniziative mirate per obiettivi e target specifici. 

Campagne Traffic Driver

Offrono la possibilità di indirizzare la comunicazione verso il target di interesse. Nello specifico consente di selezionare un gruppo di destinatari selezionando filtri quali località, lingua del profilo e molti altri criteri di targeting, oppure facendo il retargeting dei visitatori del sito web istituzionale o dei membri che hanno interagito con un annuncio o che hanno compilato il modulo per l’acquisizione di contatti. È possibile caricare elenchi di  indirizzi e-mail e integrare così la piattaforma di gestione dei contatti.

Analytics e monitoraggio di alcuni KPI

Sarà possibile ottenere informazioni sulle prestazioni della pagina Life con analisi dettagliate che misurano le tendenze tra metriche e periodi di tempo per valutare l’efficacia dei post, conoscere i dati demografici dei follower e dei visitatori.

Offerte di lavoro

Tutti gli utenti di LinkedIn avranno visibilità dei bandi e dei concorsi pubblicati così da amplificare enormemente la possibilità di raccogliere un ampio ventaglio di candidature in target, motivate, di qualità.

Sezione Carriera

Consente di attrarre l’attenzione verso la pagina dell’ente pubblico perché gli utenti visualizzeranno i concorsi e i bandi in evidenza, così come i dipendenti e i collaboratori che occupano attualmente un ruolo analogo.

PERSONALIZZAZIONE

È possibile personalizzare e rendere unica la Page con contenuti proprietari come foto e  video dei tuoi dirigenti, dipendenti, ambassador.

ANNUNCI SPONSORIZZATI

Prevede la possibilità di pubblicare Annunci Sponsorizzati molto utili a creare traffico in target ovvero raggiungere i cittadini e gli utenti con cui si intende stabilire una relazione.

Con gli Annunci Sponsorizzati si aumenta la consapevolezza degli utenti e dei dipendenti rispetto alle attività e alle policy ed è possibile sensibilizzare l’audience sui temi focus o su campagne particolari.

Gli annunci creano contatti qualificati con nuovi soggetti, aziende, enti o persone, costruendo relazioni di qualità e a valore aggiunto.

Scheda Vita

Offre a gruppi di destinatari targhettizzati una panoramica mirata della organizzazione, della cultura dell’ente e delle opportunità offerte tramite moduli personalizzati e informazioni esclusive.

It was a pleasure of working with Laura in the past.

During this time, we worked together on multiple projects related to facilities management.

Laura is a person with a strong ownership and driving for results all the time.

She sees and can address everything from the big picture to the details.

Laura is creative, energetic, solutions oriented and highly motivated with great communication skills.

She is an asset to any company that she’s with.

Armando De Crinito

Scientific Director, Deputy General Director and Manager of the Organizational Unit for Research, Polis Lombardia

CONTATti

Vuoi una consulenza?

Mail

laura.colombo@etass.it

Telefono

+39.0362.231231

Indirizzo

Via Augusto Mariani 10
20831 Seregno (MB)

Privacy Policy