COMPANY PAGE > NUOVE FUNZIONI DA #LINKEDIN | Maggior coinvolgimento e canali diretti con i dipendenti

da | Nov 19, 2019 | Blog

News da parte di LinkedIn: la piattaforma fornirà agli amministratori di pagina nuovi strumenti per migliorare i contenuti aumentando il traffico e coinvolgendo i dipendenti.

Infatti non c’è miglior #DigitalAmbassador di un dipendente per dare credibilità e autorevolezza a quanto pubblicato da un’azienda o da un ente.

Digital Ambassador

We trust

Tale evidenza si rileva anche dal rapporto Trust Barometer Global 2017 di Edelman che sottolinea l’importanza di dare evidenza alle persone che compongono l’organizzazione per conferire l’autenticità del tuo marchio e della comunità in cui è inserito e di cui è parte attiva e responsabile.

 

il 60% delle persone si fida degli altri soprattutto se Peer Ambassador, ma solo il 52% ha fiducia nelle aziende e ancora meno (37%) si fida dei CEO

 

Queste nuove funzionalità sono progettate per aiutare i brand a espandere la loro portata organica sul sito, offrendo anche l’opportunità di migliorare i contenuti.

Infatti, gli aggiornamenti fanno parte dei principali obiettivi di LinkedIn per favorire conversazioni di “nicchia” e offrire maggiore coinvolgimento per le aziende sulla piattaforma in aggiunta alle campagne pubblicitarie.

Vediamo ora le nuove funzioni e i vantaggi che offrono.

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Foto: uffici di LinkedIn Milano, “Bike or not to Bike”

LE NUOVE FUNZIONI E I VANTAGGI PER LE AZIENDE

1) Notifiche dei dipendenti: la parola al tuo Team

I dipendenti possono essere i tuoi sostenitori più potenti, ma molte aziende non sanno da dove cominciare.

Con le notifiche dei dipendenti, gli amministratori della pagina possono avvisare i dipendenti di post importanti, che i dipendenti stessi condividere con la propria rete LinkedIn o con cui possono interagire.

Più umanizzi la tua pagina più il tuo business attira l’attenzione e innesca un meccanismo di avvicinamento e condivisione da parte degli utenti di Linkedin mettendo in evidenza come.

Il marketing è davvero sempre più H2H piuttosto che B2B

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Foto: 2019 – Marcello Albergoni on stage #LinkedIn #GreatTeam #PeopleMatter

 

2) Più informazioni offri, più la tua pagina performa

“Indicatore di completamento”: identifica i campi mancanti in una pagina LinkedIn in modo che gli amministratori della pagina possano assicurarsi che la pagina della loro azienda sia completa.

Il misuratore consente agli amministratori della Pagina di sapere quali informazioni mancano nella Pagina di un’azienda.

+ 30% DI VISUALIZZAZIONI per le pagine che completano tutti i campi di informazione

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Foto: zona relax a LinkedIn Dublino: l’importante non è far sempre centro, ma continuare a provarci.

Secondo LinkedIn, le pagine in cui tutti i campi sono stati completati guadagnano il 30% in più di visualizzazioni a settimana rispetto alle pagine con informazioni incomplete.

Inoltre, solo le pagine completate hanno accesso a funzionalità aggiuntive di LinkedIn, come lo strumento “Suggerimenti” che consente di identificare gli argomenti di tendenza all’interno del pubblico di destinazione di un’azienda.

In parallelo, è evidente che c’è molto ancora da fare: LinkedIn ha dichiarato che meno del 5% degli amministratori di profilo aziendale con una propria pagina incompleta, aggiornano la pagina dell’azienda perché non sanno quali campi sono ancora da completare.

 

3) Spazio alla cultura del riconoscimento: Complimenti alle Persone e ai Team

La Company Page non è solo per i membri che vogliono conoscere la tua organizzazione; è anche uno spazio per coinvolgere i tuoi dipendenti e dare spazio e visibilità alla cultura della tua organizzazione.

Gli amministratori di pagina potranno:

  1. Utilizzare al meglio un format personalizzato creato appositamente per accogliere i nuovi membri del Team
  2. Evidenziare i progetti e le prestazioni più performanti e riconoscere le persone che li hanno determinati
  3. Sottolineare e rendere percepibile il lato umano della organizzazione a potenziali clienti, partner, fornitori e dipendenti.
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Foto: la mia visita agli uffici di Linkedin a New York #NeverStopPartnership

 

Il futuro di LinkedIn vede sempre più la PERSONA al CENTRO

Laura Colombo

Per approfondire:

LE NOVITA’ DELLA COMPANY PAGE https://business.linkedin.com/marketing-solutions/linkedin-pages

LA FORZA DELL’EMPATIA https://business.linkedin.com/marketing-solutions/blog/linkedin-news/2019/the-water-cooler–why-articles-about-the-human-side-of-business-)

LA CULTURA DEL RICONOSCIMENTO https://www.leadershipandchangemagazine.com/appreciative-inquiry-to-build-a-culture-of-kindness/

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