LinkedIn Stories | la nuova funzione strizza l’occhio ai giovani e mette in luce la quotidianità

da | Set 27, 2020 | Blog

LinkedIn rinnova l’aspetto e le features.

È in arrivo LinkedIn Stories, una funzione simile a quanto già presente su altri canali come Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Whatsapp.

Si potranno condividere messaggi, foto e video che si cancelleranno dopo 24 ore

LinkedIn Stories è in beta testing in alcuni paesi, ma il 24 settembre l’azienda di Mountain View ha comunicato che questa feature sarà presto disponibile in tutto il mondo.

Lo scopo di LinkedIn Stories sarà quello di raccontare, attraverso gli utenti, la giornata lavorativa tipo, la gestione del tempo libero tra una task e un’altra, le interazioni con i colleghi durante la settimana.

È un modo leggero ma non banale di raccontare il mondo del lavoro oggi, fagocitato com’è da una realtà sempre più smart e sempre più immersa nella quotidianità soggettiva delle persone.

LinkedIn Stories porrà un quesito giornaliero ai suoi utenti, per invogliarli alla condivisione

Gli utenti potranno corredare le loro storie con un adesivo che indica la città di provenienza.

L’esistenza di uno strumento come questo sarà utilissimo per spingere gli utenti a condividere sempre più contenuti e inserire aspetti più personali e sociali.

LinkedIn ha iniziato a testare le storie internamente a febbraio e ha iniziato a portarla sui mercati internazionali come il Brasile ad aprile.

La società ha scoperto che le persone hanno utilizzato le storie principalmente per condividere momenti di lavoro.

Qualche esempio di come usare le storie?

  • Mostrare una nuova configurazione della scrivania da casa
  • Mostrare come funzionano nuovi prodotti
  • Chiedere consigli
  • Fornire aggiornamenti professionali

Tra poche settimane, gli utenti potranno avviare una chat video all’interno di messaggi con provider come Zoom Video Communications Inc., BlueJeans By Verizon di Verizon Communications Inc. e Microsoft Teams.

Altri aggiornamenti previsti da LinkedIn includono l’utilizzo di una gamma più ampia di illustrazioni, ad esempio l’aggiunta di animazioni alle icone.

Per pubblicare una storia sul tuo profilo, aprirai la tua app LinkedIn e toccherai il cerchio con la tua foto e un segno più nell’angolo in alto a sinistra per aprire la fotocamera.

Potrai:

  • Registrare un video o scattare la foto direttamente tramite l’app

  • Caricare un video (fino a 20 secondi) o immagini

  • Aggiungere un adesivo e/o un testo

  • Menzionare altri utenti con @

 

LinkedIn sarà in grado di umanizzare ulteriormente la cultura del lavoro, rendendo la piattaforma sempre più vicina alla vita quotidiana degli utenti.

CONTATti

Vuoi una consulenza?

Telefono

+39.0362.231231

Indirizzo

Via Augusto Mariani 15/17-
20831 Seregno (MB)

Privacy Policy